Spazio Dentista

Come operiamo

Essere un dentista oggi significa coniugare le conoscenze professionali con capacità manageriali di conduzione di un’organizzazione complessa.

Acquistare o vendere uno studio dentistico, assumere un collaboratore  o condividere lo studio con un partner sono tutte decisioni importanti che dovrai affrontare durante la tua carriera di dentista.

La piattaforma Spaziodentista è stata ideata da uno studio di dottori commercialisti revisori legali, Bertivettori Tax&legal srl stp, per offrire servizi specialistici nei momenti importanti della tua professione.

Insieme a partner specializzati nella consulenza per il settore dentale, ma soprattutto insieme al tuo fiscalista, il nostro staff può essere un vitale aiuto per:

  • Supporto per l’inizio della carriera: vuoi entrare in uno studio  strutturato proponendo di acquistare una quota sociale?  Vuoi acquistare uno studio dentistico esistente o avviare uno studio personale? Devi valutare se accettare una collaborazione che non includa patti sulla proprietà? Approfitta della nostra consulenza: ti aiuteremo a selezionare le migliori opzioni societarie e fiscali.
  • Supporto a metà carriera: Hai bisogno di aiuto per decidere se i tuoi collaboratori debbano essere autonomi oppure diventare partner?  Vuoi conoscere le opportunità di aprire un’altra sede? I nostri consulenti ti aiutano a formulare un piano strategico che protegga i tuoi interessi professionali e personali e faccia crescere il tuo studio durante i tuoi anni di  maggior guadagno.
  • Supporto alla pianificazione della pensione Ti aiuteremo a sviluppare una strategia di uscita intelligente e identificare il momento migliore per vendere il tuo studio dentistico. Lavoreremo con te per massimizzare il valore del tuo studio per raggiungere al meglio i tuoi obiettivi di pensionamento

Le 4  fasi per accompagnarti al passaggio dello studio:

Passaggio 1.  Lascia i tuoi dati per un primo contatto

Manterremo le tue informazioni strettamente riservate. Siamo una società di consulenza e non di intermediazione. Lavoriamo per i nostri clienti e garantiamo le policy più adeguate per proteggere i loro interessi.  Una volta che ci avrai lasciato i tuoi dati, potrai firmare un mandato senza oneri che ci permetterà il reperimento e la selezione di potenziali professionisti per il tuo matching.

Passaggio 2. Valutazione dello studio dentistico

I nostri consulenti si incontreranno con te per discutere del tuo studio, dei piani e dei nostri servizi. Ci piace vedere anche il tuo ufficio, per avere un’idea della struttura e del flusso. Non preoccuparti: l’incontro è programmato a tuo piacimento e può essere fatto in modo confidenziale senza personale e pazienti nell’edificio per garantire la riservatezza.

La valutazione utilizzerà più metodi di valutazione aziendale, ma soprattutto il nostro collaudato metodo, per arrivare a un valore di mercato.

Al termine di questo passaggio, riceverai un report di oltre 30 pagine con la più adeguata valutazione del tuo studio dentistico.

Passaggio 3.  Contatto con il potenziale acquirente

Per proteggere i tuoi interessi, chiediamo a tutti i soggetti coinvolti di firmare un accordo di riservatezza. Chiediamo inoltre loro di compilare ulteriori informazioni di base e/o di fornire un CV aggiornato.

Eseguiamo per tuo conto un lavoro preliminare per determinare l’interesse effettivo e la capacità di un potenziale interlocutore prima di contattarti per una discussione approfondita.

Passaggio 4. Le negoziazione del passaggio

Una volta identificata la controparte proporremo nel tuo interesse una struttura negoziale mirata ai tuoi desideri. Durante l’intero percorso che conduce ad operazioni M&A, lavoriamo a stretto contatto con il tuo fiscalista al fine di garantire il successo dell’operazione.